Asus FX753VD-GC193T Notebook, 17.3″, Intel Core i7-7700HQ, SDD da 256 GB e HDD da 1 TB, 16 GB RAM, nVidia GeForce GTX 1050, Nero

Grafica di alta qualità

Asus FX753 è dotato di un pannello Full HD da 17,3 pollici con visione in wide. Il pannello offre coerenza di contrasto senza cambiamento di colore, anche quando lo si guarda da posizioni estreme. La finitura è opaca quindi è priva di riflessi.

Design termico

Asus Cooling Overboost permette di regolare la velocità delle ventole e grazie ad un design termico intelligente, permette il raffreddamento in maniera efficiente per dare ad Asus FX753 la stabilità necessaria per qualsiasi utilizzo.

Potenza e stile

Asus FX753 integra i processori di settima generazione Intel, Windows 10 e schede grafiche Nvidia GeForce GTX 1050, in un design compatto e leggero. Con Asus FX753 puoi divertiti e dedicarti ai tuoi progetti ovunque tu sia in modo efficiente.

Mettetevi al comando

Asus FX753 dispone di una tastiera appositamente progettata con retroilluminazione rossa e tasti scissor switch. I tasti WASD spiccano in evidenza e la barra spaziatrice maggiorata con i tasti freccia isolati permettono un controllo preciso durante il gioco.


Iniziamo dall’inizio:
Dopo una lunga scelta fra tanti portatili di marca Asus e non, ho deciso di acquistare questo modello con un’estetica molto accattivante ed elegante. Acquistato non per utilizzo gaming, ma ben si per utilizzo lavorativo. Per la potenza che offre riesce a stare dietro ai lavori che devo svolgere, parlando di grafica e video editing con l’utilizzo di Illustrator, Photoshop, InDesign, After Effects ed anche un po’ di Cinema 4D anche se non ho potuto ancora lavorare e testare al 100% quest’ultimo programma. Ovviamente è stato creato e progettato in ambito gaming, e per le persone che se lo stanno chiedendo, si, riesce a reggere gli ultimi giochi usciti ad alti FPS. Dopo che ho ordinato il prodotto mi è stato consegnato dopo circa una settimana dall’acquisto dal venditore Bacom, venditore molto disponibile e serio, affidabile al 100%. Infatti non ho notato nessun’anomalia nel portatile e tanto meno nel pacco originale della Asus Gaming Strix poiché ben protetto dalla plastica, per evitare eventuali urti nella consegna del prodotto, per questo ritengo che il venditore presti molta attenzione sui suoi prodotti che spedisce ai sui clienti. Controllando con molta cura che il tutto fosse tutto ok presi in mano il portatile, constatando che era molto più grande di quel che mi immaginassi. Iniziai ad accenderlo e configurare Windows 10 e le varie impostazioni. Notai una caratteristica molto positiva nella macchina, ovvero il sistema di disipazione dell’aria, riuscendo a buttare fuori l’aria calda senza tanto sforzo rimanendo silenziosa, come se non fosse accesa, un fattore molto importante per chi non lavora o gioca in un ambiente non molto rumoroso. Dopo aver installato driver della scheda video driver del mouse spostando i miei dati file personali configurando i dati personali come email, ecc, installai i miei programmi di grafica iniziando a testarli tutti riscontrando un’ottima performance in quest’ultime. Rimango molto soddisfatto nell’utilizzo della macchina che lavora in modo ottimo se non perfetto. L’unica nota negativa del portatile è la durata della batteria per la componentistica che offre (I7, GeForce GTX 1050, 16 GB RAM ecc) che incidono molto sulla batteria. Il portatile dura qualche ora, dopo diche bisogna metterla in carica, settando le impostazioni sul risparmio della batteria si guadagnano qualche altra ora di utilizzo della macchina. Ma non è un fattore molto grave data la performance che offre questa macchina. Merita comunque 5 stelle!

Recensione Asus


Acquisto verificato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.